Search

Una pietra miliare: I bancomat Bitcoin si avvicinano a 9.000, con un aumento di oltre il 68%

Gli ATM Bitcoin vengono installati in tutto il mondo ad un ritmo crescente. Il numero crescente di queste macchine dimostra quanto sia diventato più facile per le persone acquistare Bitcoin in luoghi convenienti. È interessante notare che a ottobre 2013 c’erano solo due ATM Bitcoin; tuttavia, il numero è salito a quasi 9.000 da oggi.

8.936 Bancomat Bitcoin ora installati

Secondo le informazioni fornite da un localizzatore globale di bancomat criptato, Coinatmradar, attualmente sono disponibili 8.936 unità da utilizzare in circa 75 paesi diversi. Gli ATM Bitcoin sono un altro ottimo modo per acquistare Bitcoin Future in modo conveniente. Permette agli utenti di acquistare Bitcoin e altre valute crittografiche in un’esperienza simile con il tradizionale ATM fiat.

In seguito ai dati, gli ATM Bitcoin sono stati installati ad un ritmo crescente, così che ha fatto aumentare il 68,67% anno su anno (YoY). Più precisamente, nell’agosto 2019 sono state installate nel mondo solo 5.298 macchine Bitcoin. Negli ultimi due anni, nello stesso mese erano disponibili solo 3.449 ATM.

Gli Stati Uniti continuano a guidare

Ciò dimostra che il ritmo di installazione di queste macchine è aumentato con ogni anno precedente, in quanto l’industria continua ad evolversi.

Su questa tendenza, si può prevedere un afflusso di queste macchine in tutto il mondo, che probabilmente si traduce in una maggiore consapevolezza e adozione delle crittocurrenze.

Negli Stati Uniti, ci sono ATM Bitcoin installati in circa 6872 località. Il Canada segue l’elenco con le macchine installate in 815 sedi, 279 sedi nel Regno Unito e 153 sedi in Austria. Svizzera e Spagna hanno macchine in 83 sedi e 81 sedi, rispettivamente.

L’Africa si sveglia

L’Africa è il continente con il minor numero di macchine Bitcoin, circa 13. Tuttavia, i paesi africani si stanno svegliando per usare le macchine. Recentemente, uno dei Paesi africani più popolari, la Nigeria, ha accolto la sua prima macchina.